Cromatura dura



Il trattamento di cromatura dura è utilizzato per conferire spessore ad un particolare meccanico usurato dallo sfregamento o per dare ai particolari meccanici prodotti un’elevata durezza superficiale e capacità di resistenza all’usura o alla corrosione.

La cromatura dura dei particolari meccanici prodotti garantisce infatti un’elevata riduzione della corrosione e la possibilità di eseguire lavorazioni di rettifica su ogni particolare. E’ un tipo di trattamento molto utilizzato e importante nell’industria meccanica di precisione.

Contattate il nostro staff specializzato per un preventivo entro 24 ore!

Oltre al trattamento di cromatura dura dei particolari, OMGM esegue anche trattamenti di cromatura decorativa, brunitura a caldo, brunitura a freddo, trattamenti cheniflon, ossidazione anodica, satinatura chimica, trattamenti di verniciatura dei metalli, lucidatura meccanica ed elettrolitica, ed ogni genere di trattamento superficiale altamente specializzato al fine di proteggere i particolari meccanici ed aumentarne il livello qualitativo.

OMGM presta inoltre attenzione al controllo della qualità in ogni singola fase di lavorazione del prodotto. Grazie alla sala metrologica a temperatura controllata, sono monitorate tutte le finiture superficiali e termiche. In questo caso, vengono impiegate dagli esperti specializzati alcune apparecchiature e strumentazioni fondamentali per il controllo della qualità: Durometro Galileo ERGOTEST 25RA, macchina di misura uni assiale Trimos Telma 1000, proiettore profili Mitutoyo PH 3500, tridimensionale Mitutoyo Euro C7076 Premier, tridimensionale Mitutoyo KN810.

Contattate i nostri esperti online per informazioni dettagliate sui trattamenti superficiali proposti.