Trattamenti metalli: Cadmiatura



Azienda leader nella meccanica di precisione, OMGM fornisce anche tutti i migliori trattamenti superficiali e rifiniture per particolari meccanici di precisione.

Tra i trattamenti superficiali offerti vi è la cadmiatura. Il trattamento di cadmiatura consiste nel rivestimento dei metalli con uno strato sottile protettivo di cadmio, attraverso bagno elettrolitico o sistema a spruzzo oppure con immersione in lega cadmio-zinco. Questo tipo di trattamento è particolarmente indicato per proteggere le parti più delicate dalla corrosione. La cadmiatura consente infatti ai particolari meccanici più delicati di resistere alla corrosione e agli agenti atmosferici o chimici. Il cadmio può essere anche lucidato come l’argento.

Per informazioni dettagliate, contattate il nostro staff online!

Si scegli di utilizzare il trattamento cadmiatura quando i particolari meccanici prodotti sono destinati a macchine presenti in atmosfere aggressive a causa di salsedini, piogge acide industriali, al fine di combattere la corrosione e garantire una maggiore integrità dei metalli nel tempo.

OMGM fornisce trattamenti di cadmiatura, lucidature meccaniche di finitura, trattamenti di brunitura a caldo e a freddo, lucidatura elettrolitica, satinatura chimica, trattamenti specifici di verniciatura, deidrogenazione, fosfatazione, cromatura dura e decorativa.

Contattate il nostro staff specializzato per un preventivo entro 24 ore!